English version

altre informazioni 1

Data: 03/04/2012

Finanziamenti


• Art for Peace 2012

I giovani tra i 5 e i 17 anni di tutto il mondo sono invitati a partecipare a questo concorso. Sono invitati a guardare prima un breve video online e poi immaginare un mondo senza armi nucleari. Basandosi sulle loro riflessioni, dovranno creare e caricare online opere originali, utilizzando la loro immaginazione per disegnare, pitturare, fare schizzi, usare penne, matite, pastelli, carboncino, pittura a olio, acrilico o acquarelli per illustrare un mondo senza armi nucleari, senza guerre, senza paura. Una volta concluso il lavoro, potrà essere caricato sul sito degli organizzatori al fine di essere condiviso e poi votato attraverso la pagina Facebook ONU della Giornata della Pace:
http://www.facebook.com/unpeaceday.
Verranno scelti quattro vincitori per ogni categoria (5-8, 9-12 e 13-17) e i loro lavori verranno riprodotti in un calendario delle Nazioni Unite. I gruppi più giovani riceveranno attrezzatura artistica, mentre i quattro vincitori delle categorie dai 13 ai 17 riceveranno un premio in denaro di $500, $300, $200 e $100.
La scadenza per inviare le opere è il 30 Aprile 2012.
Maggiori informazioni sul sito di riferimento.
http://www.unartforpeace.org


• Premio Studentesco per la Pace 2012

Il premio viene assegnato ad uno studente o a un’organizzazione studentesca che ha compiuto uno sforzo particolare per promuovere la pace, la democrazia e i diritti umani in maniera non-violenta. Il vincitore riceverà il premio durante il Festival Studentesco Internazionale a Trondheim (ISFiT) nel Febbraio 2013. Tutti possono nominare un candidato. La nomination deve comprendere il nome, il paese e una breve descrizione che spiega il motivo per cui la persona o l’organizzazione merita il premio.
Le domande di partecipazione devono essere inviate a
[email protected] entro il 1° Maggio 2012.
Maggiori informazioni sul sito di riferimento: http://www.studentpeaceprize.org


• Concorso Internazionale di Vignette sull’Invecchiamento Attivo

Il Centro di Informazione europeo della città di Ruse in Bulgaria, sta organizzando un concorso internazionale di vignette sul tema dell’Invecchiamento Attivo e la Solidarietà tra Generazioni. Lo scopo di questa iniziativa è di riflettere sui temi dell’Anno europeo attraverso le interpretazioni e gli sguardi creativi di artisti professionisti e amatoriali di tutto il mondo.
Tutte le opere premiate e selezionate faranno parte di una mostra itinerante in Bulgaria. La scadenza per inviare le opere è il 15 Maggio 2012.
Maggiori informazioni sono disponibili nel link di riferimento.
http://www.europedirect-ruse.eu/wp-content/uploads/2012/03/ED-Ruse_-pravila-konkurs_karikaturaENG.pdf


• Gara d’Appalto CE/42/2011 - Realizzazione di una classifica internazionale, multidimensionale e orientata agli utenti per le istituzioni di istruzione superiore

La trasparenza nell’istruzione superiore rappresenta un elemento chiave per la strategia europea per l’ammodernamento del sistema di istruzione superiore. Informazioni più chiare sul lavoro delle istituzioni, possono ispirare le scelte degli studenti, dei datori di lavoro, dei responsabili politici e delle istituzioni d’istruzione. Questo bando è un invito a realizzare uno strumento di classifica internazionale, multidimensionale e orientato agli utenti, per le istituzioni di istruzione superiore, che sia sostenibile e si possa auto supportare nel lungo termine, basato sui risultati degli studi di fattibilità dell’U-Multirank e in riposta alle questioni identificate nel suo report finale.
Scadenza: 1° giugno 2012.
Maggiori informazioni sul link di riferimento:
http://ec.europa.eu/education/calls/4211_en.htm


• PLURAL+ Youth Video Festival 2012

I giovani dai 9 ai 25 anni di tutto il mondo sono invitati a presentare brevi video da uno a cinque minuti e condividere i loro pensieri, esperienze, opinioni, domande e suggerimenti sull’immigrazione e la diversità. I video devono essere stati completati dopo il gennaio 2010, e, se non in inglese, devono avere i sottotitoli in inglese. Una giuria internazionale assegnerà premi in tre categorie divise per età: dai 9 ai 12, dai 3 ai 17, dai 18 ai 25 anni. I tre vincitori riceveranno ciascuno 1000 dollari USA.
Il festival PLURAL + è una piattaforma che permette ai giovani di esprimersi sui temi chiave dell’immigrazione e la diversità e rafforzare il convincimento che i giovani sono agenti indispensabili e creativi di cambiamento sociale nel mondo.
Scadenza: 1° Luglio 2012.
http://pluralplus.unaoc.org


Pagina precedente