English version

altre informazioni

Data: 02/08/2012

SVE in Turchia (progetto EVS_letsdoit)
Posti disponibili: 1
Ente di accoglienza: Alternatif Gençlik Çalismalari Dernegi
Info sull'organizzazione: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=76000937721
Dove: Gaziantep (1.208.666 abitanti)
Partenza: 1 Settembre 2012
Durata: 6 mesi
Ambito: progetti di sviluppo locale e politiche giovanili
Breve descrizione delle attività da svolgere:
I volontari si occuperanno di collaborare l’organizzazione delle diverse attività locali, cureranno la preparazione di meeting, la newsletter, report fotografici, etc etc. L’associazione gestirà altri 18 volontari SVE nello stesso periodo provenienti da diverse parti d’Europa.
Sul sito internet dell'associazione, area download/SVE/ trovate lo standard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utili info: EVS_lets_do_it_Turchia
http://www.arcistrauss.it/public/download/Turkia.pdf
Requisiti richiesti: 18 – 30 anni
Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r, vitto (pocket food 85¤ mese) e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 euro al mese.
Scadenza per la presentazione di domande presso l'associazione Mussomeli: IMMEDIATA.


MODALITA’ DI CANDIDATURA

Per candidarsi è sufficiente inviare CV e lettera motivazionale in lingua Inglese a [email protected] il prima possibile, inserendo nell’oggetto della mail la seguente “candidatura_NOME_COGNOME_DESTINAZIONE_EVS_letsdoit”.
Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. Difatti, se selezionati in pochi giorni si procederà all’acquisto dei biglietti aerei. NO PERDITEMPO O INCERTI. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)


DESCRIZIONE PROGETTO EVS:LET’S DO IT

Il progetto mira a promuovere la dimensione europea del Servizio Volontario Europeo attraverso l'invio ed il collocamento presso organizzazioni all'estero di 30 ragazzi italiani di età compresa tra i 16 ei 30 anni. Gli interessati svolgeranno il servizio di volontariato presso diverse organizzazioni e verranno impegnati nelle attività da queste promosse.
Attraverso il progetto si vuole sostenere la tolleranza e il rispetto per le altre culture: i volontari selezionati, infatti, avranno l'opportunità di vivere in un Paese europeo, conoscere e apprezzare altre culture e apprendere anche in maniera informale, così che tornando presso le rispettive comunità avranno ulteriori stimoli per combattere i pregiudizi e diffondere la propria esperienza.
Le attività del progetto si svolgeranno da Settembre 2012 a Settembre 2013. In questo arco di tempo ogni volontario svolgerà un servizio che durerà 6 mesi.
Il volontario avrà vitto ed alloggio garantito nel Paese scelto, oltre ad un contributo mensile che varia da euro 60 a 145, a seconda del Paese di servizio. Le spese per i voli e tutti i trasporti pubblici di andata e ritorno sono coperti al 90% dal progetto.
Il progetto "EVS: “Let's do it!" si occupa di diversi tematiche, grazie alla partnership ampia su cui si fonda. Infatti, le 11 organizzazioni promotrici del progetto (ARCI Strauss quale ente di invio e organizzazione di coordinamento e 10 organizzazioni di accoglienza) permettono al progetto di spaziare in campi differenti, offrendo alternative ai i volontari.
Tuttavia, i temi principali del progetto sono:
- Politiche giovanili;
- Media e comunicazione / informazione per i giovani
I candidati possono collegarsi sul sito www.arcistrauss.it e scaricare dall’area DOWNLOAD/Area SVE le descrizioni dettagliate di ogni progetto. Nella stessa area, in modulistica è possibile scaricare il file
“Volunteer's_allowance_EVS_2012”, dove si possono reperire tutte le info riguardanti il pocket mensile previsto per ogni destinazione (da non confondere con il pocket food).


Associazione Culturale Strauss
Piazzale Mongibello sn
93014 Mussomeli
phone: 0039 0934 993971
fax : 0039 0934 084138/ 0039 0934 1936888
web-site: www.arcistrauss.it



Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente