English version

Junior Country Officer

Data: 29/05/2014

EXPO 2015 S.p.A sta cercando un Junior Country Officer.

Il/la candidato/a, inserito nella Divisione Participants fornirà supporto nella gestione delle relazioni con i partecipanti ufficiali e non ufficiali (ad es.: Paesi, Organizzazioni Internazionali, Organizzazioni non Governative). In coordinamento con il manager di riferimento svilupperà tutte le iniziative necessarie a supportare i partecipanti nello sviluppo di tutte le fasi della partecipazione. Consoliderà le relazioni con gli stakeholder collegati al partecipante. Produrrà la reportistica necessaria e manterrà costantemente aggiornato l’archivio delle comunicazioni ufficiali e informali con i partecipanti assegnati. Faciliterà l'accesso alle informazioni e alle competenze interne della Società utili ad indirizzare i bisogni del partecipante. Presidierà adeguatamente il protocollo delle relazioni e monitorerà costantemente l'efficienza e l'impatto di tutte le azioni di promozione e relazione proponendo mezzi, canali e attività sempre più efficaci. Supporterà i partecipanti e i manager di riferimento nel coordinamento trasversale e contribuirà al miglioramento continuo dei processi afferenti alle diverse fasi della partecipazione.

Si ricercano candidati che abbiamo conseguito una laurea specialistica (preferibilmente un master di specializzazione) e che abbiano maturato un’esperienza di 1-3 anni presso enti e organizzazioni internazionali (preferibilmente organizzazioni internazionali operanti nell'ambito della cultura, dell'alimentazione, della cooperazione internazionale).

Tale figura sarà inserita con un contratto di apprendistato e verranno pertanto prese in considerazione solo le candidature provenienti da candidati/e con età inferiore ai 30 anni.

Il candidato dovrà inoltre dimostrare di possedere i seguenti requisiti tecnici fondamentali:
• Conoscenza e capacità di lettura dei contesti geo-politici internazionali;
• Conoscenza e capacità di utilizzo dei modelli culturali ed economici dei diversi paesi;
• Conoscenza ed esperienza delle dinamiche di relazione internazionale (centri di potere, diversi meccanismi di formazione della volontà, collaborazioni pubblico-privato, protocolli di relazione ecc.);
• Conoscenza e capacità di utilizzo della lingua inglese;
• Conoscenza e capacità di utilizzo di una seconda lingua;
• Capacità relazionali e comunicative efficaci per la gestione di diversi livelli di interlocuzione;
• Capacità ed esperienza di negoziazione in ambiti internazionali o in progetti complessi;
• Conoscenza e capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office.

Il punteggio massimo attribuito ai requisiti tecnici è di 41; i suddetti requisiti saranno misurati con l’ausilio di prove scritte e/o orali.

La ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 903/77).

Sede di lavoro: Lombardia | Milano.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il seguente link.


Pagina precedente