English version

Cern di Ginevra, opportunità per diplomati e laureati

Data: 04/09/2014

L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, conosciuta con l’acronimo CERN, ha attivato diversi programmi di formazione e lavoro per diplomati e laureati, presso il laboratorio svizzero di fisica delle particelle.

I programmi attivi sono i seguenti:

• Technician Training Experience. Rivolto a tecnici in possesso di diploma in ambito meccanico, elettromeccanico, elettrico o elettronico con conoscenza base della lingua inglese e francese. Le candidature sono aperte fino al 24 ottobre 2014.
• Marie Curie Int LA3NET. Rivolto a ricercatori ad inizio carriera (ESR) da inserire nel progetto LA3NET, per un periodo fino a 36 mesi, a partire dal 1° ottobre 2014. Le domande di partecipazione al programma dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2014.
• Volontaries Internationaux En Administration. Rivolto a laureati o laureandi nel campo della scienza applicata, dell’informatica, dell’ingegneria, o dell’amministrazione che avranno l’opportunità di partecipare alle attività hi-tech del laboratorio con uno stipendio mensile pari a circa 3.400 Euro. Per partecipare c’è tempo fino al 14 settembre 2014.

Gli interessati possono candidarsi visitando il sito e inserendo il Curriculum Vitae entro i termini di scadenza previsti per ciascun annuncio.


Pagina precedente