English version

CIAK SI GUIDA...al via la nuova edizione

Data: 17/09/2014

CIAK SI GUIDA è un concorso sulla sicurezza stradale aperto alle scuole Primarie, Secondarie di Primo e di Secondo Grado di tutto il territorio nazionale.
L'iniziativa si sviluppa nell’ambito del progetto INSIEME del Piano Nazionale Sicurezza Stradale del Ministero Infrastrutture e Trasporti e Regione Lombardia.



L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, è promossa dalla Polizia locale di Milano.
Il tema di quest'anno, legato all'Expo 2015, è: FREE MOVIN’ - Giovani in movimento per nutrire il pianeta di idee e azioni responsabili.

L’obiettivo è sensibilizzare bambini e ragazzi su come comportarsi sulla strada e in sicurezza, sulla comprensione dell’importanza del rispetto delle regole, sul valore della vita e sull'educazione a una guida sicura.

Ciak si Guida si proietta verso il mondo e continua la sua esplorazione dei linguaggi multimediali innovativi prefigurando un movimento internazionale di giovani orientati alla sicurezza e alla mobilità ecosostenibile, in adesione alla campagna triennale SUM – Sustainable Urban Mobility, con l’obiettivo di diffondere la mobilità sostenibile negli Stati membri della UE.

Partecipare è semplicissimo, basta realizzare uno spot o un fumetto sulla sicurezza stradale attraverso tecnologie multimediali che permettono di esprimere abilità creative, comunicative e tecniche. Possono partecipare le classi singole, gruppi di studenti di classi diverse o singoli alunni.

Iscrizioni entro il 31 gennaio e presentazione degli elaborati entro il 20 febbraio.

Le premiazioni avranno luogo il 27 marzo 2015 a Milano.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente