English version

Glocalnews, sono aperte le candidature per il social media team ufficiale

Data: 15/10/2015

I responsabili di Glocalnews, festival del giornalismo digitale glocal organizzato da Varesenews, in occasione dell’evento che si terrà a Varese dal 19 al 22 novembre 2015, hanno aperto le candidature per la costituzione del Social Media Team ufficiale.

La selezione riguarda:
• 6 social media storytellers
• 3 fotografi digitali

I social media storyteller devono possedere una conoscenza minima dei social e avere un proprio account su Facebook, Twitter e Instagram. Durante il festival si occuperanno di raccontare sui canali social tutto quello che accade al festival e di realizzare, a fine giornata, gli Storify degli incontri che hanno seguito, in base all’organizzazione concordata a inizio giornata. Devono riuscire a garantire una presenza continuativa da giovedì 19 a sabato 21 (più la domenica mattina) e avere con sé uno smartphone e un portatile personale.

I fotografi digitali devono possedere una macchina fotografica semi-professionale o professionale e avere un account su Facebook, Twitter, Instagram e Flickr. Durante il festival si occuperanno di fotografare i momenti e le persone che popoleranno Glocalnews e di pubblicare, a fine giornata, gli album delle fotografie in base all’organizzazione concordata a inizio giornata. Devono riuscire a garantire una presenza continuativa da giovedì 19 a sabato 21 (più la domenica mattina).

Le candidature devono essere effettuate entro il 2 novembre, attraverso l’apposito form sul sito dell’evento.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente