English version

12 Stelle in Europa n. 54 del 28 ottobre 2015

Data: 28/10/2015

12 Stelle in Europa n. 54 del 28 ottobre 2015

Rappresentanza in Italia


L’Ue raccoglie le sfide di Expo su alimentazione e nutrizione e guarda al futuro della ricerca

di Valentina Ferraro, Eurocomunicazione
Expo Milano 2015 volge alla conclusione. L’Esposizione Universale, ospitata dall’Italia, è la prima a svolgersi in Europa dopo 15 anni e, nonostante le polemiche e i dubbi sollevati alla vigilia della sua apertura, dopo sei mesi tutti sono unanimi nel decretarne il successo. Oltre a 144 Paesi, hanno partecipato all’Expo anche 13 organizzazioni della società civile e tre organizzazioni internazionali: l’Unione europea, l’Onu e il Cern. Continua a leggere...»


NOTIZIE

• La Commissione Juncker adotta il secondo programma di lavoro annuale: mantenere lo slancio e realizzare le 10 priorità

Adottato il secondo programma annuale di lavoro della Commissione Juncker che ribadisce l'impegno a favore delle dieci priorità politiche indicate negli orientamenti politici del Presidente. Continua a leggere...»


• Un mercato unico più approfondito ed equo: la Commissione potenzia le opportunità per i cittadini e le imprese
La Commissione europea ha presentato oggi una tabella di marcia intesa a tener fede all'impegno politico del Presidente Juncker di valorizzare appieno le potenzialità del mercato unico e di renderlo un trampolino di lancio affinché l'Europa prosperi nel quadro dell'economia globale. Continua a leggere...»


EVENTI

Risarcimento del danno alla persona: gli Stati dell'Unione europea a confronto
Milano, 29 ottobre 2015, ore 9-17

Si terrà presso il Palazzo di Giustizia, la terza sessione del ciclo di incontri dal titolo "Risarcimento del danno alla persona: gli Stati dell'Unione europea a confronto". L'evento è patrocinato dall'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia.


Dialogo con i cittadini con la Commissaria UE Corina Cretu e il Sottosegretario De Vincenti
Matera, 5 novembre 2015

Dialogo con i cittadini con la Commissaria UE per la politica regionale Corina Cretu e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.



Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente