English version

altre informazioni 1

Data: 11/02/2016

• InformaGiovani è anche su Telegram. Informazioni gratuite sul tuo telefono
Le nostre informazioni sono anche su Telegram, il nuovo canale per ricevere aggiornamenti in tempo reale, gratuiti e sicuri sul proprio telefono. Telegram è un’applicazione di messaggistica focalizzata su velocità e sicurezza, è semplice e gratuita. Si può utilizzare con più dispositivi contemporaneamente: i messaggi si sincronizzano istantaneamente sul proprio smartphone, tablet o computer. Leggi tutto.


• EPSO. Il portale europeo per le assunzioni nella UE
L'EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea, che comprendono il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l'azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo. Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall'EPSO per assumere personale. L'EPSO è stato costituito il 26 luglio 2002 ed ha iniziato l'attività il 1° gennaio 2003. Leggi tutto.


• Assunzioni all'EASME a Bruxelles
L’Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME), che per conto della Commissione Europea gestisce i programmi della UE, è alla ricerca di giovani laureati da inserire come Project Officer, a Bruxelles. Il contratto avrà una durata di 2 anni (prolungabile). È prevista una retribuzione. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 febbraio 2016. Leggi tutto.


• #diamociunamano: al via la copertura assicurativa Inail delle attività di volontariato
#diamociunamano è il «claim» scelto per lanciare un'iniziativa che nasce nel segno di valorizzare il coinvolgimento attivo della persona. Chi beneficia di una misura di sostegno al reddito potrà svolgere un'attività volontaria di utilità sociale in favore della propria comunità di appartenenza, nell'ambito di progetti realizzati congiuntamente da organizzazioni di terzo settore e da comuni o enti locali. Gli oneri della relativa copertura assicurativa, attivata dall'Inail, saranno sostenuti da un apposito Fondo, di durata biennale, istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Leggi tutto.


• Capitale italiana dei giovani. Aperte le candidature
La Capitale Italiana dei Giovani è il prestigioso titolo che viene assegnato annualmente ad una città italiana che avrà così la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo programma vario di iniziative rivolte alle giovani generazioni. Lo scopo primario dell’iniziativa è la promozione e l’attivazione di idee e di progetti innovativi, con l’obiettivo di garantire ai giovani un ruolo sempre più da protagonisti all’interno della società civile. Scadenza: 28 Febbraio 2016. Leggi tutto.


Pagina precedente