English version

altre informazioni

Data: 15/02/2016

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E SCUOLE PRIMARIE

PREMI:
300, 200 Euro, libri, DVD, materiali per l’apprendimento delle lingue straniere.
N.B. Lo svolgimento può essere di classe, di gruppo o individuale.

1. GIOVANI CURIOSI A STRASBURGO.
Se la vostra classe dovesse presentare il vostro territorio davanti al Parlamento Europeo, come sapreste valorizzarlo? Documentatevi sulle sue peculiarità e create un video o una presentazione Power Point, mettendo in risalto non solo le maggiori attrazioni turistiche, storiche e enogastronomiche, ma anche le innovazioni e le eccellenze economiche e industriali.

2. CORREGGIAMO L’EUROPA. Scoprite la favola di Gianni Rodari che inizia con “In principio la terra era tutta sbagliata” e finisce con “rimboccatevi le maniche, c’è lavoro per tutti quanti”. Create una vostra favola “Correggiamo l’Europa”. Non dimenticatevi di inserire almeno una frase in inglese e una o più nella lingua madre di compagni di classe originari di altri Paesi.


REGOLAMENTO
Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre.
Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) presso la sede dell’IRSE ENTRO E NON OLTRE IL 26 MARZO 2016 accompagnati dalla SCHEDA ALLEGATA (modulo pdf compilabile on-line) contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, luogo e data di nascita, classe o corso di laurea cui si è iscritti, nome e indirizzo completo della Scuola o Università, nome dell’insegnante/i. Sono obbligatorie le note bibliografiche e l’indicazione di siti internet consultati. I lavori resteranno di proprietà dell’Istituto, che eventualmente provvederà a farli conoscere attraverso proprie pubblicazioni e iniziative varie.

Premiazione: domenica 22 Maggio 2016.

Per tutte le info e per partecipare vai alla pagina dedicata cliccando qui.


Pagina precedente