English version

altre informazioni 1

Data: 26/04/2016

• L'OPI, Osservatorio di Politica Internazionale offre due opportunità di tirocinio gratuito
L’Osservatorio di Politica Internazionale (OPI), con l'Associazione culturale no profit “BloGlobal-Lo sguardo sul mondo”, offre opportunità di stage per la formazione di analisti e ricercatori di politica internazionale. Il programma di formazione, non è retribuito e si effettua, esclusivamente, in modalità di telelavoro. Fornisce strumenti metodologici necessari all’analisi e alla ricerca sui temi delle relazioni internazionali, per integrare, completare e favorire i percorsi formativi universitari ed agevolare le scelte professionali. Gli stage si effettuano su base trimestrale (febbraio-aprile, maggio-luglio, ottobre-dicembre). Sono ammessi 2 tirocinanti per volta. Scadenze: 25 Aprile - per i tirocini che iniziano a maggio. Leggi tutto.


• Generation What? - Sondaggio RAI sui giovani millenials
MILLENNIALS, generazione Y: è la fetta di popolazione tra i 16 e i 34 anni. Per capire meglio chi sono e cosa sono (almeno quelli fra loro che hanno una buona conoscenza di ed interazione con Internet ) è stato lanciato a livello europeo “Generation What?”, un programma interattivo e crossmediale, di respiro europeo, in cui il giornale la Repubblica è media partner della Rai, alla guida dell'edizione italiana. Il cuore dell’iniziativa – ideata e sperimentata prima in Francia nel 2013 – è un sondaggio web su larga scala, rivolto ai giovani. Il questionario rimarrà online per sei mesi, al termine dei quali si tireranno le somme. Leggi tutto.


• Canon Foundation Europe: 15 borse di studio per ricercatori e studenti europei in Giappone
Ogni anno la Fondazione Canon in Europa offre 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori. Lo scopo è promuovere la crescita della ricerca scientifica applicata, rinforzare gli scambi culturali e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. Gli studenti europei ricevono la borsa di studio, per periodi di ricerca in Giappone. Gli studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca, per periodi analoghi, in Europa. Durata: si va da un minimo di 3 mesi di permanenza in Giappone, ad un massimo di 1 anno. Gli ambiti di ricerca sono liberi ed è facoltà dei borsisti indicare l’istituto di accoglienza in Giappone. Scadenza: 15 Settembre 2016. Leggi tutto.


• OpenUp. Concorso per giovani videomakers
Sei un giovane dai 18 ai 30 anni con la passione per la grafica o per il videomaking? Partecipa ai 2 contest per il visual creativo e i video backstage di “OPEN UP - Istituzioni e giovani per idee innovative” progetto di Giovanisì - Regione Toscana finanziato nell'ambito di Erasmus+. I contest sono promossi da Fondazione Sistema Toscana, partner del progetto. Scadenza: 31 maggio 2016 alle ore 16.30. Leggi tutto.


Pagina precedente