English version

altre informazioni 1

Data: 23/01/2017

La mancanza di uno solo degli elementi richiesti nella domanda di partecipazione alle audizioni comporterà la non ammissione del candidato.

Saranno considerate nulle le prove sostenute dai concorrenti le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte.

La mancanza anche di uno solo dei requisiti previsti dalla domanda di partecipazione, accertata in qualsiasi fase dell’iter selettivo ovvero all’atto dell’assunzione, determinerà l’esclusione dalla procedura selettiva, se in corso, ovvero dalla graduatoria finale.

3. Commissione esaminatrice

I Candidati saranno valutati da una Commissione Esaminatrice nominata da Rai, composta da cinque Commissari di cui uno esterno scelto per chiara fama.

4. Ammissione alle prove e convocazioni

L’ammissione alle prove d’esame verrà notificata ai candidati mediante pubblicazione del calendario delle convocazioni sul sito internet www.lavoraconnoi.rai.it cui farà seguito la comunicazione di data e ora di convocazione per mezzo di posta elettronica (punto 7).

L’assenza nelle date di convocazione sarà considerata come rinuncia all’audizione.

5. Prove

I candidati ammessi all’Audizione sosterranno un esame individuale, valutato dalla Commissione Esaminatrice.

L’ Audizione sarà articolata in:
• Una prima prova – eliminatoria – in anonimo (max 100 punti);
• Una seconda prova – finale (max 100 punti).

Il punteggio minimo necessario per l’accesso alla seconda prova (finale) è di 60 punti.

Il punteggio ottenuto nella prima prova non sarà considerato utile per la definizione della graduatoria finale.

Le prove si svolgeranno dal giorno 18 marzo al giorno 19 marzo 2017.

Rai si riserva il diritto di cambiare, anche in relazione al numero di adesioni ricevute, le date di svolgimento delle audizioni.

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi all’audizione muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovranno dotarsi del materiale musicale relativo al programma d’esame, scaricabile anche dal sito www.osn.rai.it.

I candidati potranno sostenere le prove utilizzando gli strumenti messi a disposizione da RAI.

Il candidato che non intenda avvalersi del pianista messo a disposizione dalla Rai, avrà facoltà di presentarsi con un pianista di sua scelta e a proprie spese.

La Commissione potrà chiedere ai candidati di eseguire tutto il programma d’esame o solo parte di esso; avrà altresì la facoltà di chiedere il riascolto di brani già eseguiti.

Le esecuzioni potranno essere registrate e la Commissione Esaminatrice potrà basare il proprio giudizio anche sull’ascolto della registrazione.

Tutte le prove dell’Audizione si svolgeranno a Torino.

Ai partecipanti non spetta alcun rimborso per le spese di viaggio e di soggiorno.

6. Pubblicazione graduatorie e assunzioni

Al termine dell’Audizione verrà formata la graduatoria finale degli idonei (che abbiano conseguito alla prova finale un punteggio non inferiore ai 60/100) per eventuali assunzioni a tempo determinato.

La Rai, sulla base delle graduatorie, potrà assumere con contratto a tempo determinato i candidati idonei, purché in possesso dei requisiti di cui al punto 1) e risultati idonei all’esito della visita preassuntiva.

In relazione ai fabbisogni aziendali si attingerà dalla graduatoria finale secondo l’ordine di punteggio. Ai candidati verrà proposta l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato la cui durata verrà comunicata in fase di proposta. L’accettazione da parte dell’interessato dovrà pervenire all’Azienda entro 5 giorni.

La validità della graduatoria è di 36 mesi dalla data di pubblicazione.

7. Comunicazioni

Le comunicazioni con i candidati avverranno per e-mail utilizzando il recapito di posta elettronica indicato in sede di invio della propria candidatura. Gli esiti di ammissione alle fasi successive e i risultati delle prove sostenute saranno pubblicati sull’Home Page del sito www.lavoraconnoi.rai.it.

8. Disposizioni finali

L’eventuale rapporto di lavoro a termine sarà regolato dal Contratto Collettivo di Lavoro per i Professori d’Orchestra della Rai.

I Professori d’Orchestra assunti in servizio non potranno prestare la propria opera a qualunque titolo – sia oneroso che gratuito ed anche in periodo di ferie – in favore di terzi (enti, organizzazioni, società, privati, ecc.) che in qualsiasi forma svolgano attività del tipo di quella propria della Rai.


Pagina precedente